Lo Stormo Blu di Malygos

Lo Stormo Blu, un tempo governato da Malygos il Tessitore d’Incantesimi, venne quasi totalmente devastato dal malvagio Deathwing e dal suo Stormo Nero. Sebbene al giorno d’oggi ci siano pochi grandi draghi blu rimasti nel mondo, i loro poteri magici sono ancora oggi fantastici da osservare e ammirare. Originari del continente ghiacciato di Northrend, i Blu ancora presenti ad Azeroth si mantengono relativamente vicini alla grande regione di Dracombta, in cui comunicano con gli antichi spiriti dei draghi che morirono nel passato. Il loro respiro gelido ed i loro artigli giganteschi hanno causato la morte di molti sfortunati viaggiatori a Northrend.

La Magia è ciò che più interessa i membri dello Stormo Blu. Acquisirla, ricercarla, catalogarla. I Draghi Blu sono padroni dell’arcano e lo maneggiano con una naturalezza quasi innata, tanto che perfino gli eserciti stessi di questo nobile Stormo sono permeati di attitudine magica. Durante il corso dei secoli, i Blu sono arrivati a credere che questo potere derivi da una certa responsabilità e quindi i membri di questo Stormo possono spesso essere trovati in posizioni di sorveglianza e di monitoraggio dell’uso della magia da parte delle creature non drago.

Storicamente, i Draghi Blu hanno spesso avuto la reputazione di quelli che trascorrevano le loro giornate in solitaria contemplazione dei segreti del mondo, ma negli ultimi tempi hanno dimostrato di essere più socievoli e più aperti verso il resto del mondo, questo anche a causa delle crescenti minacce a tutte le creature viventi. Il loro approccio ai mortali, in particolare agli incantatori arcani, può variare dalla genuina curiosità all’ostilità più totale.

Di tutti i Draghi, i Blu sono i più dediti all’ordine ed alla calma. Tuttavia, per ironia della sorte, questo li ha resi coloro meno in grado di affrontare il caos causato dalla follia di Malygos e dalla successiva morte di quest’ultimo durante la cosiddetta Guerra del Nexus.

Quando assumono una forma umanoide, la maggior parte dei Draghi Blu preferisce trasformarsi in Umani, sebbene siano comuni anche le forme di Gnomi ed Alti Elfi.

Oggi, a seguito della morte di Malygos, lo Stormo Blu è guidato da Kalecgos, il quale ha avuto per un certo periodo di tempo anche una relazione sentimentale con Lady Jaina Proudmoore. Gli eventi della Guerra del Nexus hanno comunque colpito profondamente i Draghi Blu, che hanno perso la loro proverbiale allegria, già tremendamente colpita dal quasi totale sterminio del loro Stormo durante la Guerra degli Antichi, in cui perse la vita, tra gli altri, anche la prima consorte di Malygos, Sindragosa.

Illustrazione immagine in evidenza di SaraForlenza