Capitolo 1: I Titani e la creazione dell’Universo

Nessuno sa esattamente come abbia avuto origine l’universo. Alcuni teorizzano che una catastrofica esplosione cosmica abbia dato origine a un numero infinito di mondi, sparapagliandoli nella vastità della Grande Oscurità, dando origine così a meravigliose e terribile creature. Altri invece credono che l’universo sia stato creato nel suo complesso da una singola entità onnipotente. Tuttavia, sebbene le origini esatte dell’universo caotico rimangano incerte, è chiaro che una razza di potenti esseri sorse tra le altre per portare stabilità nei vari mondi e assicurare un futuro sicuro per gli esseri che avrebbero seguito le loro orme.

Questi esseri, i Titani, colossali dèi dalla pelle metallica provenienti dai lontani confini del cosmo, esplorarono l’universo appena nato e si misero a lavorare sui mondi su cui arrivavano. Essi modellarono i mondi, innalzando possenti montagne e creando immensi mari. Dopo di ciò, crearono i cieli, e diedero ad ogni mondo un’atmosfera. Tutto faceva parte del loro piano insondabile e lungimirante per creare ordine dal caos. Alla fine, potenziarono le razze primitive dell’universo, affinchè avessero cura delle loro opere e mantenessero l’integrità nei mondi da loro visitati e “modellati”.

Governati da una ristretta cerchia d’élite conosciuta come il Pantheon, i Titani portarono l’ordine in centinaia di milioni di mondi sparsi per la Grande Oscurità durante le prime ere della creazione. Il benevolo Pantheon, che cercava di salvaguardare questi mondi dagli attacchi esterni, era sempre vigile contro la minaccia delle malvagie entità extra-dimensionali del Twisting Nether. Quest’ultimo, una dimensione eterea formata da magie caotiche che collegavano la miriade di mondi dell’universo, ospitava un numero infinito di esseri malefici e demoniaci che cercavano solo di distruggere la vita e divorare le energie dell’universo vivente. Incapaci di concepire il male o la malvagità in qualsiasi forma, i Titani iniziarono la sempre più necessaria ricerca di un modo per porre fine alla costante minaccia dei demoni.

Illustrazione in evidenza di hipnosworld