Capitolo 148: La leggendaria città di Nazjatar

Sotto gli ordini di Sylvanas, Nathanos Blightcaller usò Xal’atath, la Lama Nera, per guidare le flotte dell’Orda e dell’Alleanza verso il mare aperto, dove entrambe le navi delle due fazioni sarebbero cadute nei fondali a seguito dell’apertura dei mari. Qui i due contendenti sarebbero stati attaccati dai serpentini Naga, guidati dalla Regina Azshara. Dopo più di diecimila anni infatti, l’affondamento delle flotte aveva portato alla scoperta della leggendaria città di Nazjatar.

Sul luogo, guidata da Jaina Proudmoore e Genn Greymane, l’Alleanza si alleò con un’antica razza di guerrieri, gli Ankoan, mentre l’Orda si riunì sotto Lor’themar Theron e la Prima Arcanista Thalyssra, unendo le forze degli ex schiavi Naga. Nathanos intanto, si era allontanò dal resto delle forze dell’Orda per svolgere una missione segreta.

Poco tempo dopo, Lor’themar fu informato che i Tauren avevano ricevuto una visione in cui Sylvanas ordinava la morte di Baine Bloodhoof, costringendo Lor’themar a cambiare i propri piani per impedire che la visione si realizzasse. Credendo che l’esecuzione di Baine avrebbe inferto una ferita mortale nel cuore dell’Orda, Lor’themar ordinò ai campioni di mettersi sulle tracce di Varok Saurfang, il quale intanto era andato a cercare nelle Terre Esterne l’ex Warchief Thrall, ottenendone l’aiuto.

Così, mentre alcuni uomini di Lor’themar si diressero direttamente a Saurfang e Thrall, i lealisti di Sylvanas si incontrarono segretamente con Nathanos per informarlo delle azioni del leader degli Elfi del Sangue. A sua volta, Blightcaller ordinò loro di stare al gioco e di unirsi alla missione di salvataggio.

Ma all’insaputa dell’Orda, anche le spie dell’Alleanza avevano scoperto le intenzioni di Sylvanas e Jaina, riconoscendo di essere in debito con Baine per averle restituito il fratello Derek, acconsentì alla richiesta di Anduin di salvare l’amico Tauren. Così, insieme a Mathias Shaw e ai loro campioni, Jaina si diresse verso Orgrimmar….

IN ALTO: Azshara, la Regina di Nazjatar. Illustrazione di Cher-Ro.