Shadowlands: Un ricordo per i Windrunner

Torniamo dopo diverse settimane a parlare di Shadowlands! Quella che potremmo definire la “storyline principale”, si è ormai conclusa, ma qualche ultima chicca arriverà con l’uscita della patch 9.2.5. Ricordandovi che potete recuperare il finale di Shadowlands nei nostri articoli dedicati, oggi vi parleremo proprio di una delle chicche che ci regalerà quest’ultima patch, con al centro la famiglia Windrunner.

Nelle scorse settimane, era stato dataminato un breve file audio in cui veniva riprodotto il tema degli Alti Elfi, ma non si sapeva quale fosse il contesto in cui si sarebbe sentito questo brano. Ebbene, nelle ultime ore abbiamo finalmente avuto una risposta a questo quesito, scoprendo un bell’easter egg dedicato ad una delle più celebri famiglie del mondo di Azeroth, quella dei Windrunner.

Il breve brano dataminato dalla 9.2.5

Nello specifico, potremo sentire il brano in questione se ci rechiamo nelle Terre Spettrali, precisamente nella Guglia dei Windrunner. Qui troveremo diversi cimeli appartenenti alla celebre famiglia di Sylvanas, che nello specifico saranno:

Un’arpa, rappresentante Lirath Windrunner, il più giovane della famiglia. Lirath era un appassionato dell’arte e della musica, e venne ucciso dall’Orda degli Orchi durante la Seconda Guerra. La sua morte segnò profondamente Sylvanas.

Una freccia dai colori verde ed oro, a rappresentare Alleria.

Un arco viola e grigio, a rappresentare Sylvanas.

Ed infine, un libro dai colori blu e argento, rappresentante Vereesa. Questo libro, intitolato “Due Soli, due Lune”, è un riferimento diretto all’ultimo romanzo di World of Warcraft, “Sylvanas“. Nel volume infatti si racconta di quando, alla nascita di Lirath, Vereesa usasse questi nomignoli per riferirsi alle sue sorelle ed allo stesso Lirath.

Tuttavia, il vero e proprio easter egg lo vedremo quando interagiremo con l’arpa. Toccandola infatti, comparirà davanti a noi gli “spiriti” dei giovani fratelli Windrunner, con Lirath che suona per le sue tre sorelle, in un eco ormai lontano nel tempo e che non tornerà mai più.

Il ricordo dei giovani Windrunner nella patch 9.2.5.

IN ALTO: Le sorelle Windrunner nei Boschi di Eversong. Illustrazione di Khayllys