Santuario del Dominio, la storia di Azeroth in un raid
Bentrovati ragazzi e ragazze ad un nuovo (piccolo) aggiornamento su quello che vedremo nella patch 9.1 di Shadowlands, Catene del Dominio. Negli ultimi articoli abbiamo visto cosa ci aspetterà nei nuovi capitoli della Campagna delle Congreghe, con tutti i risvolti di trama del caso, ma oggi vogliamo affrontare invece quello che sarà molto probabilmente il punto centrale di questa prima major patch, ovvero il nuovo raid Santuario del Dominio.
Abbiamo ancora pochissime notizie di questo nuovo raid, ma ciò che sappiamo per certo, é che sarà un vero e proprio tuffo nella storia di Azeroth. Quasi tutti i boss del Santuario saranno infatti personaggi illustri e figuro di spicco che hanno letteralmente scritto pagine importanti del mondo di Warcraft. Il più importante di tutti sarà ovviamente l’ultimo, Lady Sylvanas Windrunner con cui avremo finalmente un confronto e scopriremo tutta la verità su di lei e le sue azioni. Ma prima di arrivare alla Regina Banshee, dovremo affrontare altri “volti noti”. Nell’ultimo aggiornamento del PTR sono state descritti alcuni di questi boss. Vediamo quindi insieme come Blizzard ce li presenta.
- The Nine: “Il patto oscuro stipulato da Sylvanas con le Val’kyr ha forgiato il suo legame con il Carceriere. In questi anni, queste sorelle alate hanno servito fedelmente la Dama Oscura, anche se ciò significava sacrificare loro stesse per beneficio di lei. Adesso, Sylvanas richiama le sue Nove Val’kyr affinché combattano per lei un’ultima volta.”
- Remnant of Ner’zhul: “Destinato ad essere l’araldo del regno del Carceriere su Azeroth, il primo Re dei Lich, Ner’zhul, si dimostrò indegno agli occhi del suo padrone. Gli ultimi resti dell’anima contorta dell’orco caduto sono stati imprigionati in un’appuntita gabbia oscura, condannato per l’eternità al tormento per il suo fallimento. Tutti coloro che attraversano la sua via, condivideranno la sua sofferenza.” (per approfondire la storia di Ner’zhul vi lasciamo qui il link all’ultimo appuntamento con i Dischi di Norgannon, la nostra rubrica in collaborazione con gli amici di Dailyquest)
- The Eye of the Jailer: “Quando Azeroth era ancora giovane, Odyn scambiò il suo occhio con Mueh’zala affinché potesse vedere nelle Shadowlands. Il vanitoso Odyn fu ingannato, perché il Carceriere usò l’Occhio affinché servisse i suoi scopi. Lo sguardo incrollabile dell’Occhio consente al Carceriere di vedere tutto ciò che accade all’interno del suo dominio, e forse anche altri.”
- Kel’Thuzad: “Il malvagio Kel’thuzad attende all’apice del fiume delle anime, il quale permette al Lich di attingere ad un pozzo di illimitato potere. Tutti i suoi innumerevoli piani e macchinazioni hanno portato a questo confronto finale, in cui ha tramato la morte definitiva dei campioni mortali, al servizio del suo vero padrone.”
Oltre a questi sopra elencati ricordiamo anche che nel quito boss del raid, il Soulrender Dormazain incontreremo anche l’ex Warchief dell’Orda Garrosh Hellscream, anche se del suo ruolo in questo scontro non sappiamo ancora nulla (tranne che dobbiamo salvarlo).
Ovviamente, ragazzi, sappiamo che tutti voi (e anche noi in primis) vorreste sapere di più sullo scontro con Sylvanas, ma al 99%, l’ultimo boss del Santuario del Dominio non sarà presente nel PTR (com’è successo diverse altre volte per i final boss dei raid), e quindi i giocatori dovranno affrontare la Regina Banshee “al buio”. Le aspettative per questo momento particolare sono molto alte, con Blizzard che ha definito l’encounter di Sylvanas unico, e che coprirà tutto l’arco narrativo di quello che è forse attualmente il personaggio di punta di tutto il franchise. Su questo scontro girano molte teorie e speculazioni, a partire dalla probabile comparsa di altri personaggi molto importanti, come Tyrande (forse meno probabile dopo gli ultimi eventi), Nathanos, Elune o addirittura Arthas.
Molto probabilmente non sapremo però tutto questo fino all’ultimo, ma non vediamo l’ora di scoprire insieme a voi tutto quello che succederà in questo Santuario del Dominio, un vero e proprio raid storico!
E per tutte le novità e le ultime news riguardo a Catene del Dominio, vi lasciamo qui il link alla pagina dedicata dagli amici di Dailyquest, in cui troverete tutto ciò che volete sapere oltre la storia!
Illustrazione in evidenza di TamplierPainter