Dragonflight, il ritorno di QUEL personaggio!

La nuova espansione di World of Warcraft, Dragonflight, è uscita da pochi giorni, e i giocatori hanno iniziato a “rivelare” i cinematic che fino ad oggi sono rimasti “oscurati”. In questo articolo vi presentiamo quello che forse era il più atteso di questi cinematic, che vedo il tanto chiacchierato – e divisivo – ritorno di un personaggio storico di Warcraft. Da qui in poi quindi, seguiranno SPOILER!

Come forse molti di voi avranno già intuito, parliamo del ritorno di Ysera su Azeroth, di cui abbiamo a lungo discusso anche negli articoli in cui vi abbiamo riportato le recentissime interviste del Lead Narrative Designer Steve Danuser (le potete trovare qui e qui).

Il ritorno della Sognatrice (o Risvegliata), si concretizzerà alla fine della questline nel Giardino dei Segreti, ma durante il tragitto che ci porterà a quel punto avremo anche altri cinematic, in cui vedremo Tyrande piantare il seme di un nuovo Albero del Mondo nel Sogno di Smeraldo. Apprendiamo inoltre che queste seme, proveniente direttamente da Selvarden, contiene le anime dei Kaldorei uccisi durante gli eventi di Battle for Azeroth che, presumibilmente, “rinasceranno” a nuova vita.

Come detto, alla fine assisteremo al ritorno di Ysera, (con un nuovo modello, anche in forma draconica) per cui saremmo costretti a dire (momentaneamente?) addio a Malfurion Stormrage, che prenderà il posto del drago verde a Selvarden.

In diversi di questi cinematic è presente anche Merithra, la figlia di Ysera, che vedremo ricongiungersi con la madre. Alla fine della questline, viene anche fatto intendere che proprio Merithra erediterà dalla madre il titolo di Sognatrice oltre al ruolo di nuovo Aspetto dello Stormo Verde.

Detto tutto questo, vi lasciamo al video che raccoglie i cinematic. Buona visione!