Braci di Neltharion, il quinto capitolo della nuova campagna
Nelle ultime settimane siamo andati insieme alla scoperta di quella che sarà la nuova campagna di Braci di Neltharion, la prima major patch di Dragonflight, ed oggi esploreremo insieme il quinto capitolo di questa nuova storia. Come è sempre stato in queste settimane quindi, seguiranno SPOILER!
L’ultima volta, nel capitolo 4, ci siamo riuniti con le forze draconidi vicino ad Aberrus dove abbiamo scoperto dei draghi-serpente creati dagli esperimenti di Neltharion, salvandoli dall’essere riportati ad Aberrus dai nostri nemici.
Il capitolo 5 inizia incontrando Emberthal e colui che sarà il final boss del prossimo raid, Sarkareth. Vedremo quest’ultimo intento ad utilizzare Oathbinder, il guanto di Neltharion usato per controllare i Dracthyr, per ottenere l’accesso ad Aberrus ed il leader degli Shattered Flame riuscirà nel suo intento.
A questo punto, saremo noi che cercheremo di entrare nell’antico laboratorio di Neltharion per fermare Sarkareth, con Ebyssian che ci dirà che per far ciò, sarà necessaria tutta la potenza dello Stormo Nero. Il primo a cui Corna Nere si rivolgerà sarà Sabellian, che sebbene inizialmente restìo, alla fine riusciremo a convincere facendo leva sulla sua voglia di scoprire l’eredità dell’ex Aspetto della Terra ed i suoi segreti.
Successivamente, torneremo ad Obsidian Rest, dove incontreremo Wrathion. Per Ebyssian infatti saranno fondamentali le abilità furtive del Principe Nero e dei suoi agenti. Al contrario di Sabellian, Wrathion sarà molto più facile da convincere, in quanto egli voleva andare ad Aberrus fin dal primo momento.
Così, dopo aver raccolto le nostre forze, raggiungiamo nuovamente Emberthal all’ingresso di Brimstone Garrison, con tutti i draghi neri riuniti sul posto, con la draghessa che si mostrerà commossa dal fatto che i tre principali membri dello Stormo Nero arrivino in suo sostegno. Con tutte le forze al seguito, irromperemo inizierà così la nostra missione, uccidendo le forze di Aberrus, raccogliendo storiche armi dello Stormo Nero e ottenendo armamenti mentre Emberthal scopre come raggiungere Sarkareth.
Alla fine, raggiungeremo Sarkareth dopo saremo riusciti a prendere piede ad Aberrus, ma egli sarà ancora protetto da una strana magia, una di quelle che ci ricorda il Vuoto… Sarkareth invierà quindi un costrutto titanico per fermarci, il che gli dà il tempo sufficiente per ottenere l’accesso al laboratorio di Neltharion. Quest’evento concluderà il capitolo 5 della campagna di Braci di Neltharion… e anche il nostro viaggio.
Sebbene ci sia infatti il capitolo 6 della nuova campagna, esso non è presente nel PTR, in quanto per sbloccarlo sarà necessario sconfiggere Sarkareth nel nuovo raid. Tuttavia, Blizzard ha già annunciato che il final boss di Aberrus non sarà affrontabile nel PTR, e quindi il capitolo 6 sarà scoperto “live”…
N.B. Questo articolo è una traduzione e rielaborazione di Embers of Neltharion Patch 10.1 Campaign Chapter 5: Inevitable Confrontation (Story Spoilers)