Si ricomincia! Ecco il programma per la stagione 2022/2023!

Le vacanze sono finite e dunque è tempo di ricominciare! Ma non prima di condividere con voi, la nostra community, i nostri programmi per la nuova stagione 2022/2023! Ecco quindi, tutti i nostri contenuti, tra ritorni e grandi novità (sotto trovate la live di presentazione!)

Sito e rubriche storiche

Come di consueto, riprenderanno tutte le rubriche in quest’anno e mezzo hanno caratterizzato il nostro sito. Quindi avremo: tutte le novità riguardo a Dragonflight, Storia di Azeroth (arco BfA), approfondimenti, più spotlight (c’è da completare quello su Sylvanas!), e poi… 

[NOVITÁ]: “Fuori Azeroth”, una nuova rubrica che ci e vi porterà, come suggerisce il nome, fuori dal mondo di Warcraft, per esplorare nel nostro stile, altri universi narrativi. Si tratta di un contenuto ancora sperimentale, che speriamo possa piacere alla nostra community. Ovviamente, non vogliamo sostituire Warcraft con altri mondi, e la nuova rubrica sarà qualcosa di molto graduale e delicato. Per questo, inizialmente “Fuori Azeroth” ci vedrà trattare, a cadenza settimanale, le nuove serie tv HOUSE OF THE DRAGON e GLI ANELLI DEL POTERE. Successivamente, in base al feedback che riceveremo su questa “nuova avventura”, non solo potremo pensare di trattare quegli universi per come facciamo con quello di Warcraft (quindi con storie, personaggi, luoghi, ecc..) ma anche di espanderli aggiungendo quello di THE WITCHER.

◉ Podcast

Tornano WoWCast, WoWNovels e WoWTalk, ed oltre a loro si aggiunge anche…

[NOVITÁ]: Let’s Talk Lore, appuntamento settimanale, ogni lunedì, con Kentel e Nyx, che discuteranno un argomento scelto dalla community ESTERNO al mondo di Warcraft e non solo riguardante il gaming. Si potrà discutere anche di attualità, vecchie esperienze, opinioni su un dato avvenimento/tendenza… insomma, la scelta sarà molto vasta! E non finisce qui! Perché…

[NOVITÁ] Per arricchire e rendere unici i nostri podcast, grazie al vostro contributo abbiamo deciso di commissionare un nuovo jingle e ed una composizione originale tutta nostra. Dopo aver ascoltato anche il vostro feedback, abbiamo deciso di affidare queste composizioni ai NOMANAMUSIC.

◉ Youtube e LIVE

Come sapete, dopo l’apertura del nostro canale Podcast, il canale Youtube di Lore is Magic è stato utilizzato praticamente solo per i WoWTalk. Caricare anche lì gli episodi di Storia era diventato troppo dispendioso a livello di tempo (soprattutto) e anche i numeri del canale non erano incoraggianti per spingere su quel fronte. Ma dalla prossima stagione, le cose cambieranno, poiché…

[NOVITÁ]: Arrivano le live di Lore is Magic! Dopo diverse riflessioni, abbiamo deciso di lanciarci anche noi nelle live, con la convinzione di poter offrire un buon intrattenimento al nostro pubblico. Le live non avverranno su Twitch ma sul nostro canale Youtube e vedranno l’alternanza di Kentel e Nyx (ed in qualche occasione potrebbe anche esserci la partecipazione di Kharonte!) Le live a cadenza settimanale inizieranno orientativamente a ridosso dell’arrivo di Dragonflight per scoprire insieme ed in diretta i nuovi risvolti della Storia di Azeroth, ma non mancheranno anche dei “lore tour“, in cui noi di Lore is Magic accompagneremo voi Patrons nei luoghi più simbolici e iconici di Azeroth per riscoprine la storia! O, perché no, anche solo per giocare insieme!

◉ Progetti esterni

Un’altra cosa di cui già siete a conoscenza è che Lore is Magic ha tutt’ora in corso una bellissima collaborazione con i nostri amici di DailyQuest. La maggior espressione di questa collaborazione è rappresentata attualmente dalla rubrica mensile dei “Dischi di Norgannon“, ma insieme a loro abbiamo pensato di offrire di più alla nostra community. Per questo, abbiamo pensato ad un nuovissimo progetto in comune, di cui i dettagli sono ancora in fase di definizione.

Tuttavia, possiamo già anticiparvi che sarà a cadenza bisettimanale, e che vedrà il suo inizio verosimilmente a Settembre. Ovviamente, avrete maggiori informazioni ed il quadro completo una volta che il tutto sarà definito, quindi stay tuned!

◉ Contenuti originali

L’ultima stagione appena passata di Lore is Magic è stata particolarmente (e sorprendentemente per chi scrive), ricca di contenuti originali. Abbiamo avuto la trilogia delle Avventure di Æthelweard e l’inizio di una nuova avventura con “Una scintilla di luce”, oltre ad altri racconti “stand alone”. Con la nuova stagione torneranno anche i nostri contenuti originali, ma in questo caso, è necessario inserire dei paletti ben precisi.

Per troppo tempo infatti, la storia principale che ha dato vita, in qualche modo, a questa rubrica, è rimasta ferma. Una situazione che io stesso, Kharonte, non posso più accettare. Per questo motivo, nella nuova stagione di Lore is Magic, la priorità per i nostri contenuti originali sarà il completamento di “Il Mondo Infinito: A Tale of Vengeance” e di  “Una scintilla di luce”. Soltanto DOPO che queste due serie saranno finite, verranno pubblicate due nuove serie, che andiamo ora a presentarvi!

[NOVITÁ]: “Il Demone del Crocevia”, la storia di una cacciatrice orchessa, Nyx, che terrorizza le Barrens insieme alla sua banda di orchi.

E poi…

[NOVITÁ]: “Uno gnomo per amico”, la storia di un druido troll, Ghilbert e della sua improbabile amicizia con l’ex mago del Kirin Tor, Yazeed.

◉ Patreon

Per concludere, abbiamo pensato anche a voi, che sostenete Lore is Magic in maniera più “sostanziosa”. Abbiamo deciso di ampliare l’offerta del nostro canale con nuove ricompense più strutturate, che arriveranno nel corso della stagione.

Mentre per il Tier 1 non cambierà nulla, nel Tier 2 aggiungeremo una Newsletter bisettimanale esclusiva per i Patreon, con un recap dei migliori articoli e contenuti unici: commenti, articoli, forse anche anticipazioni di racconti… Iscrivetevi per scoprirlo! Infine, nel Tier 3 potrete trovare i video bloopers e i dietro le quinte dei contenuti che produciamo: se volete vedere Kentel che si pettina la barba e Nyx che scoppia a ridere durante le registrazioni, questo è il posto giusto per voi!

Speriamo che siate entusiasti di questo programma tanto quanto lo siamo noi. Per il resto della community, questo stesso programma verrà comunicato con una live agli inizi di Settembre, mentre la nuova stagione inizierà esattamente lunedì 5.

Detto questo, non ci resta che darvi il benvenuto nella stagione 2022/2023 di Lore si Magic!

-Kharonte, Zihark, Kentel, Nyx e Lilith