Sylvanas & Nathanos: Cosa aspettarci in Catene del Dominio? La parola a Blizzard

Ragazzi e ragazze, bentrovati! Rieccoci a parlare dell’ormai imminente nuova patch di Shadowlands, Catene del Dominio, in uscita tra soli 2 giorni! Il weekend appena trascorso è stata l’occasione per Blizzard per rilasciare diverse interviste a tema 9.1 in cui si sono toccati diversi argomenti. In questo articolo porremo la nostra attenzione a due risposte in particolare riguardante due personaggi che negli ultimi tempi hanno avuto un ruolo di primo piano all’interno della storia di Warcraft, ovvero Sylvanas Windrunner e Nathanos Blightcaller.

Per quanto riguarda Sylvanas, sappiamo ormai da mesi che sarà il final boss del nuovo raid, il Sanctum del Dominio ed in queste settimane abbiamo più volte parlato di lei. Tuttavia, una domanda non ha mai, finora, trovato una definitiva risposta: cosa ne sarà di Sylvanas al termine dello scontro? A darci qualche indizio su quello che sarà, ci ha pensato il Game Director di World of Warcraft Ion Hazzikostas che in un’intervista ad AusGamers, ha rilasciato queste dichiarazioni riguardo alla Regina Banshee:

“È un pesante fardello sulle spalle del nostro team narrativo e dei nostri progettisti di encounter, creare qualcosa per la cui realizzazione sono state necessarie molteplici espansioni e diversi anni. Avendo la possibilità di affrontare una figura della sua statura, la gente si aspetta molto. Sylvanas è uno di quei rari personaggi di World of Warcraft la cui storia risale alla serie di strategia in tempo reale, dove è stata introdotta per la prima volta in Warcraft III. Lei ha attraversato così tanti cambiamenti ed è stata coinvolta in così tanti momenti importanti e talvolta scioccanti che le sue motivazioni e il suo destino sono diventati oggetto di lunghe e prolungate discussioni nella community di WoW. L’encounter che è stato creato alla fine del Raid, penso che sia epico. È su una scala che supera la stragrande maggioranza di ciò che abbiamo mai cercato di realizzare nei raid passati. E c’è una combinazione che non posso spoilerare, ma non vedo l’ora di vedere la community discutere e analizzare mentre cercano di capire cosa le accadrà dopo. E quali saranno le prospettive per le Shadowlands nel loro insieme.”

Ion Hazzikostas sul personaggio di Sylvanas e sullo scontro al Sanctum del Dominio.

Come possiamo vedere, Ion non ci fornisce, ovviamente, risposte chiare su quella che sarà la sorte di Sylvanas dopo lo scontro, ma le sue parole sembrano indicarci fortemente che la Regina Banshee non morirà. Possiamo presumere che la storia di Sylvanas venga messa “in pausa” dopo questa patch, e che il libro a lei dedicato (in uscita il 22 Febbraio 2022), fornirà ulteriori elementi per la sua storia, magari riprendendola più avanti nell’espansione.

Un altro personaggio di cui si sono letteralmente perse le tracce da mesi e mesi è Nathanos Blightcaller. Del più fedele campione di Sylvanas non si è avuta più alcuna notizia dalla pre-patch dell’espansione, ormai diversi mesi fa, quando abbiamo visto Tyrande ucciderlo. Nathanos non è più comparso da allora, nemmeno nel datamining. A parlare di lui ed a svelarci qualcosa è stato il Lead Narrative Designer Steve Danuser, in un’intervista al sito francese Millenium. Ecco le parole di Steve.

“Avete ragione, non avete visto cosa succede a Nathanos ed è una cosa voluta. Un riferimento alla sua storyline avviene in uno dei filmati che deve ancora essere rilasciato, ma quando l’aggiornamento di Catene del Dominio uscirà la prossima settimana, poi ci saranno alcune rivelazioni sul perché Nathanos non è ancora stato visto al fianco di Sylvanas”.

Ricorderete che Nathanos, era ben lieto di morire, dicendo a Tyrande che uccidendolo gli stava soltanto permettendo di raggiungere Sylvanas. Ma dalle parole di Danuser possiamo evincere che le cose potrebbe non essere andate esattamente come il campione della Regina Banshee pensava. È possibile che Nathanos sia stato catturato da qualcuno? O magari sia semplicemente finito nella Fauce e per una qualche ragione non riesce a raggiungere Sylvanas? Lo scopriremo a brevissimo, e non vediamo l’ora di scoprire i nuovi risvolti della trama insieme a voi!