Cosa sappiamo di “Sylvanas”, il nuovo libro di Warcraft

Buongiorno, ragazzi! Come abbiamo riportato ieri sulla nostra pagina Facebook, Blizzard ieri sera ha annunciato un nuovo libro, intitolato “Sylvanas”, in uscita il 9 Novembre 2021. Cosa sappiamo di questo libro?

Nel post di annuncio, Blizzard ha dato alcune informazioni in merito. Per esempio, avremo anche una versione audiolibro, narrata direttamente dalla “voce” inglese di Sylvanas, Patty Mattson. L’autrice del libro sarà Christie Golden, già nota al “pubblico letterario” di Warcraft dopo titoli come “L’Ascesa dell’Orda”, “Arthas: l’ascesa del Re dei Lich”, “Crimini di Guerra”, “Before the Storm” e “Exploring Azeroth: The Eastern Kingdoms”. Ma quale sarà il contenuto di questo libro?

Blizzard lo definisce come “l’epica e definitiva storia della leggendaria Sylvanas Windrunner”, ma vediamo nello specifico come viene presentato questo nuovo romanzo:

Generale dei Ranger. Ragina Banshee. Capoguerra. Sylvanas Windrunner ha portato molti titoli. Per alcuni è un’eroina. . . per altri, un nemico. Ma che sia alla ricerca della giustizia, della vendetta o di qualcosa di più, Sylvanas ha sempre cercato di controllare il proprio destino. Il potere di raggiungere i suoi obiettivi non è mai stato così vicino, poiché Sylvanas lavora al fianco del Carceriere per liberare tutta Azeroth dalla prigione del destino. Il suo ultimo compito? Assicurarsi la fedeltà del loro prigioniero, il Re Anduin Wrynn. Per avere successo, Sylvanas sarà costretta a riflettere sul percorso straziante che l’ha portata dalla parte del Carceriere e rivelare la sua vera identità al suo più grande rivale. Qui, la storia completa di Sylvanas è messa a nudo: dalla distruzione della famiglia Windrunner e la sua ascesa a Generale dei Ranger; dalla sua stessa morte per mano di Arthas al suo rinnovato scopo nel fondare i Reietti; al momento in cui vide per la prima volta la Fauce e comprese le vere conseguenze di ciò che si trovava oltre il velo della morte. Ma mentre il momento della sua vittoria si avvicina, Sylvanas Windrunner farà una scelta che definirà la sua storia. Una scelta che spetta solo a lei fare.

Da queste parole sembrerebbe quindi (il condizionale è d’obbligo), che un redemption arc per Sylvanas sia sempre più probabile. Un passaggio fondamentale per scoprire tutto questo sarà ovviamente il nuovo raid che arriverà con la patch 9.1, il Santuario del Dominio, in cui Sylvanas sarà il final boss e da cui abbiamo già avuto qualche indizio nel PTR (per approfondire, clicca qui). Voi cosa vi aspettate da questo nuovo libro? Sconvolgerà la storia di Sylvanas? Ne approfondirà solo alcuni aspetti? Spiegherà meglio la redenzione che avverrà nella 9.1? Parleremo anche noi di queste possibilità, ma intanto fateci sapere cosa ne pensate voi!

IN ALTO: La cover di “Sylvanas” il nuovo libro di Warcraft.