Shadowlands: clamoroso colpo di scena nell’Alleanza!

Dopo i cinematic del processo di Sylvanas, arriva un clamoroso colpo di scena nel finale di Shadowlands! Prima di proseguire e svelare questo assolutamente inatteso risvolto, vi avvertiamo che ciò che segue contiene SPOILER del post cinematic!

Dunque, la notizia è davvero un fulmine a ciel sereno e riguarda l’Alleanza. A seguito del processo di Sylvanas infatti, avranno luogo numerosi dialoghi sia di reazione al destino di Sylvanas, che interazioni dei tra i numerosissimi personaggi presenti nelle Shadowlands (di cui parleremo domani!). Tuttavia, un dialogo in particolare ha un particolare peso nella fazione blu. Vi riportiamo qui il suddetto dialogo:

Genn: “Non sapete quanto io sia sollevato nel vedervi salvo, mio Re. Anche dopo aver letto i rapporti di Jaina, posso a malapena immaginare gli orrori che avete sopportato.”

Anduin: “Ci sono stati momenti in cui ho pensato che non sarei sfuggito al controllo del Carceriere. Le cose che mi ha fatto fare…”

Genn: “Quelle azioni non sono state colpa vostra! Non potete biasimarvi.”

Anduin: “Io… avrei dovuto essere più forte…”

Genn: “Anduin Wrynn, tu sei la persona più forte che io conosca. E quando tornerai a Stormwind, l’intero Regno ti dirà la stessa cosa.”

Anduin: “Non posso tornare, Genn. Non ancora.”

Genn: “Ma il popolo ha bisogno…”

Anduin: “Turalyon terrà l’Alleanza al sicuro in mia assenza. E so che tu veglierai su tutti coloro che ci stanno a cuore… Vecchio Lupo.”

Genn: “Certo. Prenditi tutto il tempo di cui hai bisogno. E quando sarai pronto… per favore, torna a casa.”

Come avrete capito quindi, Anduin non tornerà sul trono di Stormwind. Non è ancora chiaro quale sarà il futuro dell’Alto Re dell’Alleanza, se resterà nelle Shadowlands o tornerà su Azeroth ma per andare altrove. Di sicuro, come detto più volte, questo è un risvolto assolutamente inaspettato, che potrebbe far felici alcuni e scontenti altri. Sicuramente ci aspettiamo ripercussioni per questa scelta già nella prossima espansione…

E a voi? Come avete preso questa clamorosa svolta?

Illustrazione in evidenza di Cybazaar.