Folk & Fairy Tales: Ritrovata l’anima di Sylvanas?

Buonasera ragazzi e ragazze! Questa sera torniamo a parlare di Shadowlands, ma questa volta non per un’anticipazione sulla nuova patch Catene del Dominio…. almeno non direttamente! In questo articolo tratteremo di un’interessante “anteprima” di nuovo dei nuovi libri di Warcraft in uscita il 25 Maggio. Stiamo parlando di World of Warcraft: Folks & Fairy Tales (per saperne di più di questo libro vi rimandiamo all’articolo dei nostri amici di DailyQuest). E nonostante queste premesse… attenzione SPOILER!

Questo nuovo libro consisterà in una raccolta di racconti brevi inerenti storie di tutta Azeroth, e grazie all’utente di Reddit SheepRCountingMe3 che ha già ricevuto la sua copia, possiamo avere un antipasto su una di queste storie in particolare, che avrà come protagonista Vereesa Windrunner, la sorella “di mezzo” di Alleria e Sylvanas.

In questo racconto breve Vereesa racconta di essersi trovata in uno stato onirico a compiere un viaggio… nella Fauce! Ed è proprio durante questo “viaggio” che la seconda delle Windrunner trova l’anima di Sylvanas. Come è ovvio che sia, quella trovata da Vereesa non è l’intera anima della sorella, ma solo un frammento. La conferma che quel frammento appartenga proprio a Sylvanas viene direttamente dal Carceriere, con cui l’alta elfa ha successivamente un confronto.

Artwork ritraente Vereesa Windrunner in Folks & Fairy Tales
Artwork ritraente Vereesa Windrunner in Folks & Fairy Tales. Caricata dall’utente Reddit SheepRCountingMe3.

Come ben saprete ormai, questa non è la prima volta che sentiamo parlare di frammenti d’anima. Come abbiamo visto infatti in quello che sarà il Capitolo 7 della nuova campagna delle Congreghe riguardante il viaggio tra i ricordi di Uther, noi stessi andremo a recuperare il frammento d’anima del leggendario paladino in quello che potremmo definire come una “dimensione di Frostmourne” in cui sono intrappolate le anime di coloro che vennero uccisi da Arthas. Ed attenzione, perché come riportato nell’articolo di Uther, nella “stanza delle anime” che noi visiteremo nella 9.1, NON sarà presente quella di Sylvanas.

Il racconto di Vereesa comunque sembrerebbe suggerire che i “resti” del Generale dei Ranger di Silvermoon sia ancora da qualche parte nella Fauce… forse proprio in mano al Carceriere? E soprattutto, è possibile che questo elemento dell’anima di Sylvanas salti fuori durante l’encounter contro la Regina Banshee nel nuovo raid “Santuario del Dominio“? Al momento non possiamo fare altro che attendere, sebbene comunque Folks & Fairy Tales potrebbe aver lanciato nella mischia un elemento fondamentale per il proseguo (o la fine?) dell’arco narrativo di Sylvanas.

Immagine in evidenza ufficiale Blizzard.