Quattro Jaina per me posson bastare
Jaina Proudmoore è forse il personaggio di Azeroth che ha più “versioni alternative” di sé stessa, contandone addirittura ben quattro.
Nella prima, Jaina riesce a fermare Arthas a Northrend, ma finisce per impugnare lei stessa Frostmourne e diventare la Regina dei Lich al posto del Principe di Lordaeron.
Nella seconda al contrario, in un universo visitato da Thrall, si scopre che il Flagello dei Non-Morti non è mai esistito, e Jaina ed Arthas si sono sposati, diventando genitori di un figlio di nome Uther.
Nella terza versione della Figlia del mare, a seguito della distruzione di Theramore, né Thrall né Kalecgos riescono a placare l’ira di Jaina, che distrugge da sola la città di Orgrimmar, atto che porta ad una guerra di dimensioni planetarie tra Orda ed Alleanza. In questa guerra, Jaina perderà la vita, e con lei tutto lo Stormo Blu, ad eccezion fatta proprio di Kalec, il quale però, perde completamente il senno.
L’ultima versione infine, è quella che i giocatori possono vedere ad End Time, dove vediamo una Jaina in preda alla disperazione a seguito della discesa dell’Ora del Crepuscolo su Azeroth ad opera degli Old Gods…
Illustrazione in evidenza di Ze-l