Reunion

Parliamo un po’ di Shadowlands. Siamo ovviamente tutti curiosi di sapere come evolverà la storia, quali saranno le vere mire di Sylvanas, qual è il patto che ha stretto con il Carceriere, l’identità di quest’ultimo, le evoluzioni all’interno dell’Orda e dell’Alleanza.. ma c’è anche un altro aspetto che credo sarà di grande rilevanza all’interno della prossima espansione, ossia quelle delle “reunion”.

Andare in quello che è a tutti gli effetti l’aldilà del mondo di Warcraft porterà inevitabilmente diversi personaggi ad incontrarsi nuovamente, chi da vivo, chi da morto. Assisteremo probabilmente a diversi incontri, ma qual è quello che voi aspettate di più? E quale potrebbe essere, oggettivamente, il più atteso dalla fanbase? Ed ancora, sappiamo che alcune di queste anime presenti nelle Shadowlands potrebbero tornare nel mondo dei vivi, ma chi tra loro?

Presumibilmente alcune delle reunion a cui assisteremo sono già facilmente immaginabili. Anduin con Varian, Tyrande (o Malfurion) con Ysera, Lor’themar con Kael’thas, per arrivare infine, nel più profondo del Maw, alla figura, all’anima che tutti si aspettano di incontrare: quella di Arthas.

L’incontro più scontato (e forse anche il più atteso) è ovviamente quello con Jaina, ma l’anima di Arthas potrebbe essere “visitata” anche da altri personaggi. Anche Sylvanas stessa potrebbe essere infatti interessata a vedere il suo ex aguzzino, colui che di fatto l’ha resa ciò che è (sebbene la Regina Banshee abbia già visto Arthas nelle Shadowlands, sebbene solo per qualche breve istante), anche solo per un motivo di rivalsa personale. Azzardando un po’, persino Anduin potrebbe incontrare Arthas. Molti sono stati durante il corso degli anni i parallelismi fatti dalla Blizzard tra l’attuale Re di Stormwind e l’ex Re dei Lich, ma a cosa porterebbe un incontro tra i due?

E voi, cosa ne pensate? Quale reunion aspettate di più?

Illustrazione in evidenza di Estelle Pechuzal