Guardiani del Sogno, il secondo capitolo della nuova campagna

Con l’arrivo della nuova major patch di Dragonflight, Guardiani del Sogno, sul PTR è arrivata anche quella che sarà la nuova campagna! Come di consueto dunque, iniziamo a vedere quali saranno i risvolti nella storia della 10.2 di World of Warcraft. Ovviamente, seguiranno SPOILER!

Dopo aver iniziato ieri della (presunta) fine della campagna, una necessaria premessa. Come avrete letto dal titolo questo che andremo a trattare è il secondo capitolo della nuova campagna. È naturale quindi che sorga la domanda: dov’è il primo? Ebbene, al momento sembra che il team narrativo di Warcraft abbia deciso di considerare la main questline di Furia Incarnata (la patch 10.1.7 che vi abbiamo già riportato qui) come il primo capitolo della nuova campagna. Precisato questo possiamo finalmente addentrarci in questo secondo capitolo!

Per iniziare questo capitolo 2, dal titolo Entrare nel Sogno, sarà ovviamente necessario aver già fatto il primo e a quel punto verremo convocati nelle Pianure di Ohn’ahran dove incontreremo diversi personaggi importanti ovvero Alexstrasza, Ysera, Merithra, Vyranoth, Tyrande, Kalecgos, Khadgar ed il leader dei Centauri Maruuk, ovvero il Khan Matra.

Entreremo quindi nel Sogno di Smeraldo con una cutscene – che ovviamente non è ancora visibile – e ci addentreremo in questo piano onirico aiutando subito contro le forze di Fyrakk. A questo punto faremo un incontro con un altro grande personaggio della storia di Azeroth, ovvero Cenarius che ci informerà di come l’Incarnazione del Fuoco non abbia ancora direttamente attaccato il nuovo Albero del Mondo ma che potrebbe farlo da un momento all’altro.

Dopodiché, ci verrà fatta una richiesta che ci porterà a chiedere l’aiuto di altre nostre vecchie conoscenze: gli Dei Selvaggi. E mentre Goldrinn accetterà subito di aiutarci, molto più dubbiosa si mostrerà il gufo Q’onzu, il Loa del Cambiamento, la quale sosterrà proprio di non poter fermare il cambiamento del Sogno. Nel frattempo, faranno la loro comparsa in scena le forze di Fyrakk, per l’occasione accompagnata dai druidi della fiamma e nelle successive tre quest, il nostro compito sarà fermarli.

Alla fine di questo scontro ci riuniremo con Cenarius e Merithra e finalmente potremo dirigerci verso il nuovo Albero del Mondo di Amirdrassil, con la figlia di Ysera che ci introdurrà ad esso (e dove troveremo ad aspettarci Tyrande):

Merithra: “Amirdrassil! “Corona dell’Armonia.” Cresciuto da due regni, una finestra tra la morte e la vita. Il suo seme è stato donato a Tyrande dalla Regina dell’Inverno e qui nel Sogno di Smeraldo prospera. Ma ci sono altri che vorrebbero impossessarsi del suo potere e usarlo per i propri fini. Non possiamo permetterglielo. Noi dello Stormo Verde e innumerevoli anime perdute ci siamo impegnati a mantenerlo al sicuro. Dobbiamo essere vigili finché non prenderà il suo posto nel mondo.”

Tyrande: “Merithra, dobbiamo parlare. Una delle driadi più anziane si avvicina, ma lei… non è se stessa. È tutt’uno con la fiamma.”

Saremo quindi costretti ad affrontare questa anziana driade e subito dopo assisteremo all’arrivo di Fyrakk e ad un’altra cutscene. Anche questa non è attualmente visibile e saremo chiamati a difendere Amirdrassil, ma dal testo successivo possiamo presumere che l’Incarnazione del Fuoco non attacchi direttamente l’Albero del Mondo e che segua attentamente gli ordini di un non meglio specificato druido della fiamma. Una volta che Fyrakk se sarà andato, tra i nostri personaggi ci sarà preoccupazione per come l’Incarnazione del Fuoco potrebbe attaccare anche siti diversi nel Sogno di Smeraldo, tuttavia sfrutteremo questa piccola pausa per allestire un accampamento degli Elfi della Notte nell’Albero del Mondo.

Fatto questo arriveremo all’ultima quest di questo secondo capitolo, dove si pianificherà il modo per affrontare i druidi della fiamma. Inizieremo quindi ad esplorare Amirdrassil e verremo poi raggiunti anche da Vyranoth (che intanto è entrata nei Guardiani del Sogno, la fazione) e da Wrathion. Un dialogo finale chiuderà così il secondo capitolo della nuova campagna della 10.2

Vyranoth: “Fyrakk ritornerà. Non riesce a controllarsi a lungo, nemmeno con una guida.”

Alexstrasza: “Merithra, questo è il tuo regno. Dove manderemo i nostri Stormi e la nostra gente per aiutarvi?”

Merithra: “Sappiamo cosa cercano i nostri nemici nel Sogno. Ci sono altri luoghi di potere, come il Tempio di Wellspring e l’Occhio di Ysera.”

Tyrande: “E i Druidi della Fiamma hanno aperto la strada verso tutti questi luoghi. Devo sapere perché sono qui.”

Merithra: “Allora inizieremo da lì. Tyrande, cercali e scopri i loro scopi. Vyranoth, parliamo dei Primalisti.”

N.B. Questo articolo è una traduzione e rielaborazione di Guardians of the Dream Patch 10.2 Campaign Chapter 2: Enter the Dream (Story Spoilers)