Braci di Neltharion, il quarto capitolo della nuova campagna

Prosegue il nostro viaggio alla scoperta della nuova campagna che avremo modo di giocare in Braci di Neltharion, la patch 10.1 di Dragonflight. Ricordandovi che nel nostro sito trovate già il primo, il secondo e il terzo capitolo, avvisiamo come sempre che seguiranno SPOILER!

Come ricorderete, nel Capitolo 3 esploriamo la casa dei Djaradin Zaqali, scoprendo tra le altre cose, anche come quest’ultimi strinsero anticamente un patto con le Incarnazioni, ovvero far rivivere i loro anziani per un prezzo attualmente sconosciuto. Allo stesso tempo, l’Incarnazione del Fuoco, Fyrakk, viene scoperto, ma troppo tardi: egli infatti si è già immerso nella stessa misteriosa ed oscura forza chiamata Shadowflame che fu responsabile della corruzione di Neltharion, ed imperversa ora sulle Isole dei Draghi.

Il quarto capitolo inizia dopo che i tre leader dello Stormo Nero hanno informato agli Aspetti sugli ultimi eventi. Ebyssian ci chiederà quindi di tornare nella Caverna di Zaralek, per contattare gli agenti dello Stormo Nero presenti a Obsidian Rest, un punto avanzato vicino all’ingresso di Aberrus. Mentre ci spostiamo, Wrathion mostrerà preoccupazione per Sabellian e la sua ferita causata proprio dalla Shadowflame, ma l’esperto drago nero continuerà a rassicurarlo sulle sue condizioni.

Una volta arrivati, valuteremo la situazione con le forze draconidi dello Stormo Nero: gli Zaqali stanno diventando sempre più aggressivi nel tentativo di espandere il loro territorio, rendendo così difficile un avvicinamento aereo a causa della loro magia. Essi hanno comunque in programma di liberare Rashok, uno dei loro Anziani, che è tenuto imprigionato ad Aberrus, e permettere che ciò accada renderebbe il controllo della loro area quasi impossibile.

Incontriamo quindi il Comandante Ignax, il leader di Obsidian’s Rest, che riferisce che il conflitto tra le sue forze e i Djaradin sembra durare da un’eternità. Ovviamente, ci uniremo subito dopo alla battaglia, distruggendo baliste, recuperando piani di invasione e uccidendo importanti leader avversari. Durante questo, scopriamo che i Djaradin hanno sentito parlare di una nuova specie di draghi serpente e hanno intenzione di ucciderli tutti.

Tuttavia, la presenza dei draghi dello Stormo Nero darà fiducia ai soldati di Obsidian Rest, e così saltiamo sul dorso di Ebyssian per riprendere il controllo dei “cieli” della Caverna di Zaralek. Riusciremo a trovare questi draghi-serpente ma allo stesso tempo scopriremo che tutti i Djaradin della zona sono morti.

Mentre ispezioniamo l’area, apprendiamo che i Djaradin sono stati uccisi da alcuni draconidi che portano gli stendardi di Neltharion, una fazione che vuole riportare i draghi serpente ad Aberrus, essi infatti facevano parte degli esperimenti dell’ex Aspetto della Terra. Alla fine, mentre liberiamo i draghi serpente e uccidiamo le forze dei draconidi dissidenti, uno di loro accetta di diventare una cavalcatura per noi e questo pone fine al capitolo quattro della campagna di Braci di Neltharion

N.B. Questo articolo è una traduzione e rielaborazione di Embers of Neltharion Patch 10.1 Campaign Chapter 4: Inherited Sin (Story Spoilers)