Icona del Coraggio
L’Icona del Coraggio, è lo stemma razziale degli uomini. Esso rappresenta appunto il coraggio e la tenacia dell’umanità.
Nel simbolo possiamo trovare due riferimenti ai due più potenti ed importanti regni umani della storia. Il primo si trova nella lettera L stilizzata al centro dello scudo. Essa era infatti lo stemma del Regno di Lordaeron, che cadde per mano di Arthas Menethil, il quale assassinò il padre Re Terenas Menethil II che fu quindi l’ultimo Re di Lordaeron, consegnando il regno nelle mani del Flagello dei Non Morti.
Il secondo riferimento è nella testa di leone dorata presente in alto al centro del martello. Il leone dorato era (ed è tutt’ora) lo stemma del Regno di Stormwind.
Questo stemma venne anche utilizzato dalla vecchia Alleanza di Lordaeron, al cui interno erano presenti anche gli Alti Elfi di Quel’Thalas (gli attuali Elfi del Sangue) ed i maghi della città di Dalaran. L’Alleanza di Lordaeron venne praticamente distrutta da Arthas diventato Cavaliere della Morte del Re dei Lich e sparì dal mondo con la morte dell’ultimo comandante, il Gran Maresciallo Othmar Garithos, ucciso dal nathrezim Varimathras.
Illustrazione in evidenza ufficiale Blizzard